home

CATALOGHI

Per conoscere il patrimonio della biblioteca è possibile consultare:

Mentre per i periodici la rispondenza del catalogo è del 90%, al momento per la sezione monografica (libri) l'inserimento dei titoli nell'OPAC è pari al 30% dell'effettivo posseduto.

Per rispondere sempre più tempestivamente alle richieste, tutto il materiale più recente è catalogato "con priorità" (inserimento effettivo pari all'85%) ma, quotidianamente, provvediamo anche all'inserimento del patrimonio monografico pregresso dei due Consigli Nazionali ed ai testi pervenuti grazie alle donazioni di professionisti e colleghi.

Pertanto, qualora non riusciate a trovare nel catalogo il testo di vostro interesse, Vi invitiamo a richiedere direttamente in biblioteca una verifica sul posseduto!


Spunti per la ricerca


La Biblioteca a fronte dell'impossibilità di acquistare tutta la documentazione a copertura degli ambiti disciplinari di proprio interesse nell'ottica del servizio per i propri utenti partecipa a forme di collaborazione interbibliotecaria (DLL e ILL).
   Consapevole della necessità per la ricerca di materiale aggiornato, invita i propri utenti ad avvalersi delle forme di collaborazione instaurate con biblioteche di altri enti ed Università, Editori, ecc..:

Per ulteriori ricerche si rimanda inoltre alla sezione Link utili