• Home
  • La Biblioteca
  • Richiesta di consultazione e accesso

Richiesta di consultazione e accesso

 In considerazione delle finalità e degli spazi dell'Ente, le attività di: -accesso, -consultazione, -prestito, -servizio di Reference, -fornitura articoli (Document Delivery) e prestito interbibliotecario (ILL) sono RISERVATE alla sola utenza interna. 

----

Da luglio 2021, il patrimonio documentale cartaceo della biblioteca è stato trasferito a deposito per consentire la ristrutturazione degli uffici del Consiglio Nazionale.

Pertanto, tenuto conto dell'indisponibilità del materiale e delle disposizioni interne sulla gestione dell'emergenza COVID 19fino a nuove disposizioni è interdetto l'accesso alla biblioteca da parte dell'utenza esterna diretta (dottori commercialisti, tirocinanti, ricercatori, dottorandi e laureandi in discipline economico giuridiche, ecc..) e non istituzionale (altri professionisti e ricercatori di enti di ricerca ed altri istituti).

---

 Restano comunque attivi ed operativi tutti i servizi effettuati da remoto a favore:

  • delle altre biblioteche (sistemi interbibliotecari ACNP - ESSPER/LIUC - ILL SBN - NILDE ecc),
  • dell'utenza interna (cui è consentito l'accesso on-line a banche dati, sistemi integrati e repository di materiale digitale e tutti i servizi di cui sopra).

---

L'utenza esterna potrà soddisfare le proprie esigenze rivolgendosi alla propria biblioteca di riferimento (quartiere/città- ateneo/dipartimento ecc...); quest'ultima potrà contattare la biblioteca del Consiglio Nazionale, che è comunque aperta e disponibile ad evadere le richieste di materiale pervenute dalla richiedente (purchè nei limiti di legge previsti dalla vigente normativa) in tempi rapidi ed in clima di reciproca gratuità.