Recensioni

In questa sezione sono segnalate pubblicazioni recenti su temi giuridici, socio-economici e di interesse della professione al fine di assicurare visibilità alle novità editoriali e fornire una tempestiva «guida alla lettura» dei lavori menzionati.

Autori ed Editori possono richiedere la recensione di un'opera inviando un esemplare  alla biblioteca e specificando sul plico postale: «Biblioteca CNDCEC copia omaggio per recensione».

I testi pervenuti non saranno restituiti ma confluiranno nel patrimonio bibliografico della Biblioteca.

Attraverso il motore interno alla sezione (nel riquadro sottostante) è possibile effettuare ricerche per parola chiave all'interno titolo (prima casella vuota), o per Autore, anno di pubblicazione, Editore (nella seconda casella vuota).


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/tpymgxtg/public_html/components/com_abook/models/book.php on line 58
Nessuna copertina
Categoria: Recensioni
Editore: Edizioni FAG (Milano)
Pagine: 332
Prezzo: 25
Anno: 2008
Note: Recensione dell'editore

Recensione

http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=21767

Dati bibliografici

(tipologie di pubblici esercizi, giochi e intrattenimenti, la noremativa nazionale, la contabilità ed il bilancio, le tipologie dei servizi, IVA e imposte dirette, gli studi di settore ed i controlli)

Autore: Sergio Mario Ghisoni
Editore: Edizioni FAG (Milano) 
Anno: 2008
Pagine: 332
Prezzo: € 25,00

Descrizione

Uno strumento per l'imprenditore, il commercialista e il legale per l'approfondimento del variegato mondo dei pubblici esercizi, delle mense, delle tabaccherie e per l'analisi delle varie tipologie di operazioni (ad esempio: cosa bisogna fare e come si registrano i buoni pasto?). Una guida sicura e completa per la contabilità e la gestione delle dichiarazioni IVA, dei bilanci e delle dichiarazioni dei redditi, con l'indicazione per ciascuna tipologia di operazioni de: 1) la determinazione e la competenza dei ricavi e dei costi; 2) la documentazione da emettere; 3) le scritture iva; 4) le scritture contabili. L'analisi degli studi di settore e delle metodologie di controllo completa la parte fiscale. Le nozioni legali e giuridiche di base danno il quadro di riferimento complessivo delle regole valide per tutto il settore.

Sul sito web dell'editore (indicato in testa alla recensione) è possibile scaricare un estratto del volume in formato PDF e procedere all'acquisto on-line.

Data inserimento:

RECENSIONI


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/tpymgxtg/public_html/modules/mod_abook_allinone/mod_abook_allinone.php on line 32