Recensioni

In questa sezione sono segnalate pubblicazioni recenti su temi giuridici, socio-economici e di interesse della professione al fine di assicurare visibilità alle novità editoriali e fornire una tempestiva «guida alla lettura» dei lavori menzionati.

Autori ed Editori possono richiedere la recensione di un'opera inviando un esemplare  alla biblioteca e specificando sul plico postale: «Biblioteca CNDCEC copia omaggio per recensione».

I testi pervenuti non saranno restituiti ma confluiranno nel patrimonio bibliografico della Biblioteca.

Attraverso il motore interno alla sezione (nel riquadro sottostante) è possibile effettuare ricerche per parola chiave all'interno titolo (prima casella vuota), o per Autore, anno di pubblicazione, Editore (nella seconda casella vuota).


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/tpymgxtg/public_html/components/com_abook/models/book.php on line 58
Nessuna copertina
Categoria: Recensioni
Editore: FrancoAngeli (Milano)
Prezzo: 32
ISBN: 978-88-917-4493-7
Anno: 2017

Recensione

Il testo intende fornire una guida completa e sintetica alle conoscenze di project management ed alle relative abilità nell'impiego di strumenti e tecniche.

I contenuti sono descritti in conformità alla norma UNI ISO 21500 e alla Qualificazione ISIPM-Av promossa dall'Istituto Italiano di Project Management, e sono coerenti con i modelli (concetti, temi, processi e procedure, strumenti e tecniche) delle più diffuse best practice internazionali.

La Guida si rivolge a tutti coloro che sono interessati alla disciplina del project management, dai componenti del team di progetto ai project e program manager, dai manager agli specialisti, sia appartenenti a organizzazioni pubbliche che private, sia in veste di committenti che di fornitori, oltre che a docenti, studenti e singoli professionisti.

Oltre a essere la naturale evoluzione avanzata sul corpo di conoscenze legate alla Certificazione Base di Project Management (ISIPM-Base), questa guida integra l'approccio per processi descritto dalla norma UNI ISO 21500, con la focalizzazione sui soft skill e sullo sviluppo delle abilità pratiche.

Risulta quindi anche coerente con i requisiti relativi all'attività professionale del proget manager definiti dalla recente norma UNI 11648.

 

Tags: Monografia  
Data inserimento:

RECENSIONI


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/tpymgxtg/public_html/modules/mod_abook_allinone/mod_abook_allinone.php on line 32